Categorie
consigli

Mazzi di tarocchi: tipi principali.

I tipi di mazzi di tarocchi più diffusi.

  1. Tarocchi Rider-Waite: Il mazzo più popolare e diffuso, creato nel 1909 dall’occultista Arthur Edward Waite e illustrato da Pamela Colman Smith. Il mazzo include 78 carte, divise in 22 Arcani Maggiori e 56 Arcani Minori.
  2. Tarocchi Thoth: Creato dall’occultista Aleister Crowley e illustrato da Lady Frieda Harris, questo mazzo ha una simbologia più complessa rispetto al Rider-Waite e include anche un significato esoterico.
  3. Tarocchi Marseille: Il mazzo più antico, risalente al XV secolo, è stato utilizzato per la divinazione e l’interpretazione dei sogni. Ha un design più semplice rispetto ai mazzi moderni e include solo 22 Arcani Maggiori.
  4. Tarocchi Visconti-Sforza: Questo mazzo di tarocchi risale al XV secolo ed è stato commissionato dalla famiglia Visconti-Sforza in Italia. E’ considerato un tesoro storico e artistico, le carte sono decorate con miniature in oro e argento.
  5. Tarocchi Golden Dawn: Creato dalla Società dell’Alba Dorata, un gruppo esoterico del XIX secolo, questo mazzo include simboli e immagini ispirati alla Cabala e alla magia.
  6. Tarocchi Gilded: Illustrato da Ciro Marchetti, questo mazzo moderno combina elementi tradizionali con un design e un’estetica contemporanei.
  7. Tarocchi Universal: Questo mazzo è stato creato per essere utilizzato per la meditazione e l’auto-scoperta, invece che per la divinazione. Include immagini e simboli universali come i chakra e le stagioni.
  8. Tarocchi di Hollywood: Creato da Kay Steventon, questo mazzo rappresenta personaggi famosi del cinema e della televisione in veste di figure dei tarocchi.
  9. Tarocchi fantasy: Questo tipo di mazzo include immagini ispirate a creature e personaggi fantasy come elfi, draghi e streghe.
  10. Tarocchi personalizzati: Ci sono mazzi di tarocchi creati da artisti indipendenti e cartomanti che possono essere personalizzati per soddisfare le esigenze specifiche del lettore.

A te, quale mazzo piace di più?

– 🎴 scrivimi ora con whatsapp al numero 059 761926 per prenotare la tua lettura

  • 😍 metti «like» adesso, se ti è piaciuto questo post, lascia un commento se vuoi dire la tua, risponderò volentieri

– 🥰 condividi liberamente, in qualsiasi modo, questo post se pensi che possa piacere o interessare a qualcun altro

– 📧 inserisci la tua mail ora qui sotto per iscriverti e ricevere gratuitamente tutti i nuovi contenuti che saranno pubblicati, ricordati di dare conferma nella mail 👇

Rispondi